PBShoes

Image module

Il sistema gestionale ERP per le aziende calzaturiere

PBShoes è il software gestionale ERP (Enterprise Resource Planning) progettato per le aziende manifatturiere e specifico per i calzaturifici e le aziende del settore moda.

Racchiude in un unico prodotto tutta l’information technology sviluppata e applicata in oltre trent’anni anni al management produttivo, economico e contabile delle aziende italiane che producono e rivendono calzature, borse, cinture, pellami, tacchi, suole, e accessori.

  • VANTAGGI

PBShoes è la soluzione ERP che ottimizza i processi aziendali ed aiuta a gestire al meglio tutte le fasi del processo produttivo assicurando un controllo integrale e strategico della gestione.

Nasce per  snellire processi di business complessi ed aiutare a gestire l’azienda in maniera mirata  grazie a un approccio integrato con le problematiche del settore calzaturiero.

Garantisce sempre eccellenti prestazioni in virtu’ della costante e continua evoluzione ed all’ alto standard di specializzazione e personalizzazione.

Con l’introduzione di PBShoes l’azienda può aumentare la propria produttività, riducendo i costi in conseguenza di una gestione operativa più efficiente.

  • FUNZIONALITA'

Il sistema gestionale ERP PBShoes è parte integrante dei flussi organizzativi dell’azienda: li controlla, li gestisce e propone anche cosa fare e quando è consigliabile eseguire certe attività ad esempio di proporre cosa e quando acquistare, da quali fornitori, cosa e quando lanciare in produzione, quali lavorazioni, componenti o materie prime sono necessari per produrre un articolo, quali le giacenze di magazzino, quali i costi o i tempi approvvigionamento.

Interagisce e controlla le fasi ed i processi aziendali attraverso le seguenti funzionalità:

SCHEDE TECNICHE
ARTICOLI E COMPONENTI
  • Anagrafica articoli e componenti con schede tecniche evolute e multi variante per articoli, calzate, colori, categorie merceologiche, raggruppamenti taglie, stagioni, specifiche di modellerie, etc.
  • Movimenti di magazzino, carico e scarico merce, multi deposito.
  • Chiusura colli manuale o da wizard, stampa etichette, stampa packing list.
  • Scheda costi con gestione costi delle materie prime, costi di lavorazione e spedizione, gestione utile, personalizzazione stampe listini.
  • Valorizzazione magazzino U.P.A. / P.M.A. o a scalare con recupero prezzo di costo dai movimenti di acquisto o dal listino fornitore.
GESTIONE COMMESSA CLIENTI, FORNITORI E APPROVVIGIONAMENTO MAGAZZINO
  • Ordini clienti con articoli ordinati e possibilità di richiamare varianti esistenti o di inserirne di nuove, date consegne, numerate, dati di spedizione, prezzi di vendita, collegamento al ciclo di produzione, etc.
  • Evasione ordini clienti, con possibilità di filtrare le righe pronte per essere spedite e la creazione di documenti di spedizione in automatico.
  • Ordini al fornitore manuale, dove è possibile inserire i materiali e i quantitativi da ordinare, ordine al fornitore automatico, dove un wizard si interfaccia con il magazzino e suggerisce le quantità minime da ordinare, oppure, ordine fornitore collegato alla singola commessa del cliente con controllo delle disponibilità di magazzino.
  • Evasione ordini al fornitore, che consente di caricare a magazzino i quantitativi dei materiali arrivati e di chiudere parzialmente o interamente l’ordine del fornitore.
GESTIONE PRODUZIONE
E LAVORAZIONI ESTERNE
  • Fabbisogno materie prime, avanzamenti di produzione manuali o con lettore di codice a barre, stato di produzione, analisi di produzione, programmazione lavoro (consente di decidere cosa avanzare in produzione analizzando i fabbisogni e incrociando i dati con le giacenze di magazzino).
  • Stampa scheda di lavorazione, stampa cedola lavorazione raggruppata, stampa etichette.
  • Lavorazione esterna con anagrafica lavoranti, listino lavorazione, DDT di conto lavorazione per assegnazione matricole, rientro matricole, estratto conto e pagamento lavorante.
AMMINISTRAZIONE
E CONTABILITA’
  • Gestisce DDT, fatture, fatture accompagnatorie, note di credito, note di debito, fatture proforma, modello Intra per l’ export, etc. Tutti i documenti hanno moduli di stampa personalizzabili e sono direttamente collegati al modulo Contabilità. La gestione delle lettere di intento emesse/ricevute permette un controllo costante sulla gestione del plafond Iva. La gestione documentale è perfettamente integrata con il processo produttivo. La gestione della contabilità ordinaria in partita doppia, perfettamente integrata con ogni modulo del software gestionale comprende: gestione piano dei conti, prima nota, scadenzario, partitario, liquidazione e registri Iva, estratti conto, giornale contabile, stampa bilancio contabile, di verifica e per centro di costo, gestione di emissione RI.BA. con file di esportazione da inviare agli istituti bancari.
  • SPECIFICHE TECNICHE

  • Linguaggio di programmazione: Visual Basic 6/VB .NET/C#
  • Accesso ai dati: Tecnologia ADO/OLEDB/ADO.NET
  • Interfaccia utente: Grafica Windows nativa 32 bit/HTML5.
  • Database supportati: MS SQL SERVER
  • Ambiente di stampa: SAP Crystal Reports.
Download Brochure