Software gestionale per garantire il completo controllo e la gestione di patrimoni immobiliari
È il sistema gestionale progettato e sviluppato per garantire il completo controllo e la gestione di patrimoni immobiliari aziendali di imprese che hanno a disposizione un elevato numero di immobili in proprietà o in fitto.
Permette di approfondire la conoscenza del proprio patrimonio immobiliare, al fine di attuare strategie di miglioramento sui beni, di analizzare gli aspetti economici e di individuare gli interventi più opportuni.
VANTAGGI
Uno strumento completo ed integrato, sviluppato a moduli, in grado di gestire ed organizzare tutte le informazioni di natura tecnica, fiscale e gestionale, ottimizzare l’ utilizzo degli immobili e determinare lo stato ed i costi.
L’organizzazione multi aziendale permette di gestire un numero illimitato di aziende con un’unica installazione.
FUNZIONALITA'
Le numerose funzioni coprono le aree amministrativa, contabile, tecnica, giuridico/legale e fiscale e permettono di coniugare tempestività ed efficienza con obiettivi di economicità e di trasparenza.
GESTIONE IMMOBILI
- Anagrafica degli immobili e relativi dati, come caratteristiche, proprietà, foto, dati catastali, storico degli atti notarili, inventario ecc.
- Gestione di tutti gli immobili, completa di funzione che monitora la consegna o la restituzione di chiavi a lavoranti, clienti e inquilini.
- Scheda di lavoro, che consente di registrare delle schede operative per lavori da effettuare sugli immobili, assegnarle ai lavoranti e tenere sotto controllo lo stato di avanzamento del lavoro.
- Indici Istat, per l’inserimento delle variazioni Istat mensili e il ricalcolo automatico degli importi del fitto.
- Valorizzazione magazzino U.P.A. / P.M.A. o a scalare con recupero prezzo di costo dai movimenti di acquisto o dal listino fornitore.
GESTIONE FITTI
- Proposta di fitto con i dati dell’immobile impegnato, proponente, la caparra e la stampa della proposta; in caso di esito positivo, PBGestImm permette di trasformare la proposta in contratto di fitto, riportando tutti i dati in automatico.
- Contratto di fitto, per registrare tutti i dati del fitto, generare tutte le scadenze e attivare avvisi e promemoria; è inoltre possibile stampare tutti i moduli collegati al contratto, gestire gli estratti conto clienti, le eventuali azioni legali collegate al contratto, la gestione dei contatori, la stampa e la gestione degli F23, allegare file al contratto e altro ancora.
- Fatturazione scadenze, per fatturare la scadenze del fitto, sia a inizio mese che direttamente all’incasso delle scadenze.
GESTIONE VENDITE
- Inserimento proposta di vendita, registrazione del compromesso con il riferimento agli accordi per il pagamento, stipula atto e genera la fattura della vendita.
AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA’
- Gestisce DDT, fatture, fatture accompagnatorie, note di credito, note di debito, fatture proforma, modello Intra per l’ export, etc. Tutti i documenti hanno moduli di stampa personalizzabili e sono direttamente collegati al modulo Contabilità. La gestione delle lettere di intento emesse/ricevute permette un controllo costante sulla gestione del plafond Iva. La gestione della contabilità ordinaria in partita doppia, perfettamente integrata con ogni modulo del software gestionale comprende: gestione piano dei conti, prima nota, scadenzario, partitario, liquidazione e registri Iva, estratti conto, giornale contabile, stampa bilancio contabile, di verifica e per centro di costo, gestione di emissione RI.BA. con file di esportazione da inviare agli istituti bancari.
SPECIFICHE TECNICHE
- Linguaggio di programmazione: Visual Basic 6/VB .NET/C#
- Accesso ai dati: Tecnologia ADO/OLEDB/ADO.NET
- Interfaccia utente: Grafica Windows nativa 32 bit/HTML5
- Database supportati: MS SQL SERVER
- Ambiente di stampa: SAP Crystal Reports.